14° Young&Kids: il bando 2020 per partecipare

Aperto il bando internazionale Young& Kids indetto dal FIT Festival di Lugano.
Giunto alla 14^ edizione, il bando è rivolto a compagnie teatrali e singoli artisti di ogni parte del mondo, e si svolgerà nell’ambito del FIT 2020, Festival internazionale del teatro e della scena contemporanea che si terrà a Lugano dal 29 settembre all’11 ottobre 2020.

Il bando si rivolge alle compagnie teatrali e ai singoli artisti che potranno iscrivere fino a due spettacoli, che abbiamo come pubblico di riferimento bambini e giovani di qualsiasi fascia di età.

La documentazione, che deve essere inviata tassativamente entro il 31 marzo, ed esclusivamente via mail a info@fitfestival.ch, deve contenere una sinossi dello spettacolo, eventuale rassegna stampa, la scheda tecnica, una relazione che illustri l’attività della compagnia teatrale, un link al video dello spettacolo, la ricevuta del pagamento della tassa di iscrizione. La partecipazione al bando è infatti soggetta al pagamento di una tassa di iscrizione: 30 franchi svizzeri o 30 euro (dettagli nel regolamento) da versare tramite bonifico bancario (la tassa è unica anche se si iscrivono due spettacoli).


La direzione artistica invita le compagnie a presentare candidature per debutti e si riserva la facoltà di assistere alle prove degli spettacoli o, in alternativa, di avere la possibilità di colloquiare con il responsabile del progetto entro e non oltre il 25 marzo.

Una giuria esterna, di concerto con la direzione artistica di FIT Festival, selezionerà cinque spettacoli che entreranno nel palinsesto della 29° edizione del festival secondo un calendario che verrà concordato dopo la selezione. Le compagnie selezionate riceveranno un cachet comprensivo di spese di viaggio, alloggio e vitto.

Alla compagnia vincitrice, selezionata da una giuria di giovani spettatori che seguirà tutto il festival, sarà assegnato il Premio Infogiovani, struttura cantonale che incentiva la partecipazione giovanile, che collabora da sempre con il festival.

Più info.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *