Accademia Magna Graecia: 15 borse di studio per attori di teatro classico

Paestum Polis Aperta 2016 (photo: Gennaro D'Angelo)
Paestum Polis Aperta 2016 (photo: Gennaro D'Angelo)

Corsi di formazione d’arte drammatica a Napoli presso lo studio-atelier di Sabina Albano. In palio ci sono 15 borse di studio, gratuite, offerte dall’Accademia Magna Graecia di Paestum destinate alla formazione di specialisti del teatro classico.
“In un attore cerco la verità. Mi deve emozionare”, afferma Sarah Falanga, attrice, regista, fondatrice e direttrice dell’accademia, in questi giorni protagonista sugli schermi di Rai Uno della serie “I Bastardi di Pizzofalcone”, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.
L’Accademia Magna Graecia è un polo di formazione e di produzione teatrale con la specifica competenza dello studio del teatro classico e delle discipline ad esso legate (attori, registi, autori, mimi, truccatori, scenografi, costumisti etc..).

Nata nel 2006, ha sede operativa all’interno del Parco Archeologico di Paestum, lavorando alla valorizzazione dei beni archeologici attraverso il teatro, la ricerca e l’organizzazione di eventi culturali.
La decennale esperienza dell’Accademia si traduce nella costituzione di tre compagnie teatrali preposte alla diffusione, alla promozione e alla valorizzazione del sito. Le compagnie sono formate da attori provenienti dai corsi dell’Accademia.

Si accede alla scuola attraverso colloquio di ammissione. Il candidato avrà accesso dopo un’audizione da sostenere davanti a una commissione. E’ richiesto un monologo drammatico, uno brillante e una canzone, da interpretare a cappella.
Le iscrizioni dovranno effettuarsi entro il 10 febbraio 2017.
I corsi si svolgeranno due giorni alla settimana per 4 ore di lezione a giornata.

Info: tel. 339.3562828 – 366.9555096 – produzione.accademiamagnagraecia@hotmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *