30° Premio Scenario. Il bando

Trentesima edizione per il Premio Scenario, come vi avevamo annunciato da poco.
Scenario continua ad approfondire il proprio ruolo di osservatorio del nuovo, proponendosi come occasione di censimento, dialogo e confronto per le giovani generazioni. Per questo lavora sul territorio che precede la formalizzazione della ricerca: accoglie progetti che non sono ancora diventati spettacolo, ma che appartengono a necessità e linguaggi in via di esplorazione. Vocazione prima di Scenario è documentare e comprendere – oltre che selezionare e premiare – le diverse modalità di avvicinamento al teatro da parte dei giovani artisti.
A questo scopo si sviluppa il rapporto fra l’associazione e i partecipanti attraverso la rete delle Commissioni zonali, con momenti di incontro, sostegno e verifica, non limitati alla fase di selezione, ma protratti lungo tutto il percorso di elaborazione dei progetti e fino al debutto degli spettacoli vincitori e segnalati.

Il Premio Scenario per Ustica, rivolto a progetti teatrali dedicati all’impegno civile e alla memoria, è promosso con il concorso della Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica e della Assemblea Legislativa della Regione Emilia – Romagna.

Il bando si rivolge, come sempre, ad artisti esordienti che non devono aver compiuto i 35 anni d’età.


La scadenza per l’iscrizione è il 31 ottobre.

BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *