A noi vivi wanted! Il bando per under 35 del Nord-Ovest

Il Mutamento Zona Castalia ha lanciato il bando A NOI VIVI WANTED! rivolto a singoli, gruppi e compagnie under 35 per la messa in scena di tre drammaturgie di Giordano V. Amato.

L’iniziativa si realizza nell’ambito del progetto triennale A NOI VIVI! in collaborazione con il coordinamento A PELLE dei festival La fabbrica delle idee e ISAO, per offrire un’opportunità produttiva a delle giovani formazioni che desiderano misurarsi con un testo contemporaneo.

Il bando è rivolto a singoli, a gruppi e a compagnie in possesso di agibilità Enpals propria, operanti in  Piemonte, Liguria o Val d’Aosta, con un livello artistico professionale.

Ai tre vincitori sarà assegnato:
– un premio pari a € 1.000, corrisposto in seguito alla rappresentazione dello spettacolo in prima assoluta;
– una settimana di prove a Torino, presso San Pietro in Vincoli Zona Teatro, in spazio attrezzato di luci e fonica, senza personale tecnico, in uno di questo tre periodi di: lunedì 20 – domenica 26 giugno; lunedì 4 – domenica 10 luglio; lunedì 18 – domenica 24 luglio;
– in seguito alla presentazione pubblica, uno dei tre spettacoli realizzati sarà selezionato da Marco Pautasso, direttore del festival La Fabbrica delle Idee di Racconigi, per essere rappresentato nell’edizione 2017 del festival.

Chi intende candidarsi potrà farlo nel periodo compreso tra il 21 marzo e il 29 aprile 2016.

Trovate il bando completo qui: Bando-A-NOI-VIVI-WANTED-dal-testo-alla-scena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *