A Ruvo di Puglia ‘nasce’ un teatro

Dopo il momento di grande sconforto per il teatro italiano, attanagliato dagli effetti della pandemia, e con la speranza di una imminente capienza di cinema e teatri ampliata all’80%, arriviamo anche noi con una bella notizia.

Il 31 luglio a Ruvo, piccolo paese della Puglia non molto lontano da Bari, è stato inaugurato il nuovo Teatro Comunale, un teatro di 227 posti. La nascita di un nuovo teatro è sempre una bella notizia, ancor di più se nato in una piccola cittadina del Sud.

Il nuovo Teatro Comunale sarà gestito dalla compagnia La Luna nel Letto, che pervicacemente lo ha voluto e ne ha seguito i lavori. La compagnia, diretta da Michelangelo Campanale, ha una convenzione con il Comune della città per l’affidamento in concessione della gestione del teatro, che è stata resa possibile grazie al modello multicanale delle fonti di finanziamento a cui accede.

Il 31 luglio tutto il teatro pugliese, ma non solo, ha partecipato all’inaugurazione della nuova struttura con performance, musiche e brevi spettacoli. Anche Klp era presente all’inaugurazione, che vi documentiamo con le immagini della serata e con un’intervista a Michelangelo Campanale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *