AiR – Artisti in Residenza e bando Permutazioni: opportunità per compagnie e coreografi

Ottobre è un mese di opportunità per compagnie e coreografi alla ricerca di uno spazio di ricerca e di approfondimento per nuove creazioni coreografiche.
La Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) presenta il nuovo bando AiR – Artisti in Residenza e insieme a Zerogrammi rilancia il progetto Permutazioni.

Il bando AiR – Artisti in residenza 2021 selezionerà due progetti creativi per una residenza alla Lavanderia a Vapore. La call ha carattere nazionale e si rivolge a coreografi, coreografe e compagnie di danza residenti sul territorio nazionale (con sede legale e operativa sul territorio nazionale), senza limiti di età.
I progetti selezionati avranno a disposizione una residenza creativa di 15 giorni, anche non consecutivi, nella casa della danza di Collegno nel corso del 2021.
Scadenza invio candidature: 12 novembre 2020 ore 12.
BANDO

In collaborazione con Zerogrammi, è la call per Permutazioni 2021, coworking coreografico, un osservatorio sulla produzione coreografica che mette in dialogo artisti operanti nell’ambito dei linguaggi coreutici, uno spazio ospitale per sviluppare la propria idea creativa dedicato alla ricerca, al perfezionamento e alla produzione artistica, mettendo in relazione esperienze, competenze e buone pratiche.
Anche per questo bando, a carattere nazionale, non ci sono limitazioni di età ma è richiesta una presenza costante presso lo spazio Casa Luft di Torino per prendere parte alle iniziative del coworking e dei suoi partner.
La commissione selezionerà un progetto che risiederà a Casa Luft nel periodo indicativo tra febbraio e dicembre 2021.
Scadenza invio candidature: 12 novembre 2020 ore 12.
BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *