Alta Formazione Egri Danza. Audizioni a Torino

Photo: egridanza.com
Photo: egridanza.com

La Fondazione Egri per la Danza indice un’audizione per la ricerca di giovani talenti da inserire in AFED (Alta Formazione Egri Danza) sabato 8 settembre 2018 alle ore 12 nella sede della Fondazione Egri per la Danza di Torino, Via G.B. Vico 11.
AFED (Alta Formazione Egri Danza) è un corso mirato all’introduzione nel mondo del lavoro professionale centrato sulla danza. Il corso, previsto per una durata di 9 mesi (dal lunedì al venerdì), consente ai selezionati di apprendere e sperimentare il lavoro sul campo, affiancandosi a lezioni e prove della Compagnia EgriBiancoDanza, oltre a corsi specifici di approfondimento, teoria, workshop e a studio del repertorio EgriBiancoDanza per la creazione di spettacoli ad hoc.
I nuovi talenti provvisti di adeguata preparazione potrebbero anche usufruire di borse di studio per un perfezionamento globale, indispensabile per accedere in ambito professionale alla danza.

Info e CV in formato pdf + foto (una viso formato tessera e una o due in scena) a: organizzazioneegridanza@gmail.com (oggetto della mail: AUDIZIONE AFED)

Contemporaneamente, la Fondazione promuove il BANDO SHOWCASE 2019 che ha come finalità principale quella di ospitare, sostenere, diffondere e promuovere le nuove creazioni di giovani coreografi, favorendo la realizzazione di progetti coreografici innovativi e ispirati alla contemporaneità e supportandone la messa in scena.


Il progetto coinvolge giovani coreografi europei ed è rivolto alla creazione di un’opera o primo studio in short-format dalla durata massima di 15 minuti.
La Fondazione Egri per la Danza offre un periodo di ospitalità di 15 giorni presso la propria sede di Torino. La proposta si configura come un percorso di accompagnamento alla creazione nell’ambito del quale gli artisti selezionati avranno la possibilità di confrontarsi con esperti di diversi settori, che attraverso seminari di gruppo e incontri specifici, metteranno a disposizione le proprie conoscenze e il proprio know how con l’obiettivo di supportare la realizzazione dei singoli progetti coreografici.

Per partecipare alla selezione occorre inviare la seguente documentazione:
1) descrizione del progetto coreografico da realizzare
2) fasi di sviluppo del lavoro con indicazione dei relativi tempi di realizzazione (15 giorni)
3) documentazione video dell’attività performativa recente
4) curriculum vitae

La documentazione richiesta dovrà essere inviata a: direzione.artistica@egridanza.com entro il 15/10/2018.
Saranno selezionati al massimo due progetti. I risultati della selezione, effettuata da un’apposita commissione, saranno comunicati tramite posta elettronica entro il 25/10/2018 e verranno pubblicati sul sito istituzionale www.egridanza.com/bandoshowcase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *