Audizione con Cristina Rizzo. E si parte per Santarcangelo

Cristina Rizzo
CristinaRizzo_InvisiblePiece

Cristina Rizzo cerca danzatori e danzatrici per una nuova produzione. Si richiede totale apertura alla sperimentazione e alla ricerca ma anche ottima preparazione in tecnica di danza classica e contemporanea, esperienza compositiva e improvvisazione.

L’audizione si svolgerà sabato 5 dicembre dalle ore 10 alle 14 e domenica 6 dicembre dalle ore 10 alle 18 a Firenze, presso Le Murate. Progetti Arte Contemporanea (piazza delle Murate, Firenze). Una prima selezione verrà fatta in base al curriculum. Gli esiti delle preselezioni e la convocazione all’audizione saranno comunicati via mail entro il 30 novembre 2015.

Dopo le due giornate di lavoro verranno indicati i nomi dei danzatori e danzatrici invitati a partecipare alla prima residenza artistica, che si svolgerà dall’8 al 17 dicembre 2015 a Santarcangelo di Romagna, presso il Teatro Lavatoio.

Questo primo periodo di lavoro è inteso come uno spazio di ricerca intensivo su pratiche corporee e di movimento + attraversamenti teorici connessi al nuovo progetto proposti da due ospiti speciali: Silvia Bottiroli (curatrice e direttrice del Festival di Santarcangelo) e Marten Spanberg (coreografo e teorico della danza svedese).

MODALITA’ DI ISCRIZIONE ALL’AUDIZIONE:
invio per email entro il 27 novembre alle ore 12 all’indirizzo info@cab008.it di:
– curriculum vitae artistico (si richiede di inserire tutti i recapiti)
– link a video di presentazione (3 minuti circa)
Calendario:
– dal 5 al 6 dicembre 2015: audizione
– dal 8 al 17 dicembre 2015: residenza a Santarcangelo di Romagna, solo per i selezionati
– ulteriori prove di creazione, debutto e repliche (date da definire).
E’ richiesta ampia disponibilità da gennaio a dicembre 2016.

CONDIZIONI ECONOMICHE:
Ai danzatori selezionati, ai quali è chiesta disponibilità immediata per partire per la residenza, sarà riconosciuto il pagamento di viaggio a/r Firenze-Santarcangelo di Romagna, vitto, alloggio e la paga al minimo sindacale (65 euro lorde giornaliere) per le giornate dall’8 al 17 dicembre. L’alloggio sarà presso la foresteria del Festival di Santarcangelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *