Audizione per Pinocchio di Zaches Teatro

La compagnia Zaches Teatro è alla ricerca di un/una performer di qualsiasi nazionalità ed età compresa fra i 18 e i 30 anni per la sua nuova creazione “Pinocchio”, spettacolo di teatro ragazzi co-prodotto dalla Città del Teatro di Cascina.

Il lavoro si concentrerà sul linguaggio e le tecniche del teatro di figura, con particolare attenzione all’uso della maschera, ma si misurerà contemporaneamente con altri linguaggi artistici, propri dell’estetica e poetica della compagnia, quali la danza contemporanea e il suono elettronico live. Sono richieste una buona preparazione fisica, forte interesse verso la sperimentazione e predisposizione all’uso di linguaggi scenici etereogenici. Di particolare interesse le persone con corporatura esile o minuta, o con caratteristiche fisiche “estreme e fiabesche”.

Si richiede disponibilità immediata e full time a partire dall’11 novembre 2013. Le prove si terranno a Cascina (PI). Il debutto ufficiale dello spettacolo è previsto entro aprile 2014. I periodi di prova e le giornate di spettacolo saranno retribuiti.

I candidati dovranno inviare il proprio CV, una lettera di motivazioni ed una fotografia a figura intera al seguente indirizzo: infozaches@gmail.com

Le selezioni per l’audizione, che si svolgerà a Cascina il 4 e 5 novembre, avverranno entro il 28 ottobre.
Per l’audizione è richiesta la preparazione di un monologo a scelta tratto dal Pinocchio di Carlo Collodi, una partitura fisica ispirata ad un episodio di Pinocchio, un pezzo a libera scelta.
L’esito sarà comunicato entro l’8 novembre.

Info: Zaches Teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *