Un’audizione maschile per TeatrInGestAzione

TeatrInGestazione
TeatrInGestazione

photo: Danilo Zappulla

TeatrInGestAzione, gruppo napoletano di intervento teatrale che si occupa di ricerca e formazione, pedagogia dell’attore, creazione scenica e produzione indipendente di spettacoli, indice un bando per cercare un attore.

I requisiti richiesti sono una corporatura atletica, l’attitudine al movimento e al canto, e una forte motivazione alla ricerca e all’impegno. A cui si aggiungono la massima disponibilità di tempo e l’essere in grado di provvedere da sé per vitto e alloggio durante il periodo di prove.
Le selezioni consisteranno in un incontro di lavoro guidato da Anna Gesualdi e Giovanni Trono della durata di 6 ore il giorno 1° marzo, seguito da una prova individuale in cui verrà richiesto:
– un’improvvisazione dal titolo “il padrone”
– testo tratto da “I dialoghi con Leucò” di Cesare Pavese
– un canto

L’esito delle selezioni verrà comunicato entro le ore 12 del giorno successivo alla prova, con convocazione per il martedì seguente, 3 marzo.

Promuovere l’arte come veicolo di educazione civile e sensibilizzazione alla diversità come risorsa e non come mancanza, in realtà caratterizzate dal disagio sociale, è lo scopo del lavoro di Anna Gesualdi e Giovanni Trono, fondatori della compagnia. Responsabili del Laboratorio Permanente di Espressione Teatrale con gli internati ospiti dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa, riuniscono a Napoli un gruppo di artisti con l’obiettivo di elaborare insieme una nuova poetica della scena: alla base c’è un lavoro che da un lato verte su un’estetica della sobrietà, della povertà dei mezzi, dall’altro sulla ferrea disciplina del training e sulla continuità del lavoro collettivo.

Per sottoporre la propria candidatura inviare una mail a selezioni@laboratoriospettacolo.it (specificando in oggetto: audizioni) con un cv in formato word (il file dovrà essere nominato con nome e cognome), e una lettera che motivi la partecipazione al progetto e che descriva brevemente la propria linea artistica. Specificare contatti telefonici e di posta elettronica.
Le mail che non conterranno il contatto telefonico non saranno prese in considerazione.
I candidati selezionati alla prova pratica avranno comunicazione telefonica personale e mail a cui confermare la propria partecipazione.
Info: tel.329/4063191 – 320/0304861 – info@laboratoriospettacolo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *