Egri e Bertozzi: audizioni per giovani danzatori a Torino e Milano

Prometeo, Architettura di Simona Bertozzi
Prometeo, Architettura di Simona Bertozzi

Sono due le occasioni per i giovani danzatori che segnaliamo oggi, per le quali sono aperte due differenti call con audizioni il 26 maggio per entrambe.

La prima riguarda la Fondazione Egri per la Danza di Torino, che indice un’audizione per la ricerca di giovani talenti da inserire in AFED (Alta Formazione Egri Danza). L’audizione si terrà sabato 26 maggio 2018 alle ore 12 nella sede della fondazione (via G. B. Vico 11 – Torino).

AFED è un ponte mirato all’introduzione nel mondo del lavoro professionale centrato sulla danza. Il corso previsto per una durata di 9 mesi (dal lunedì al venerdì) consente agli allievi selezionati di sperimentare il lavoro sul campo affiancandosi a lezioni e prove della compagnia EgriBiancoDanza, oltre a corsi specifici di approfondimento, teoria, workshop, nonché tecnica nel Corso Avanzato della Scuola di Danza Susanna Egri.
Una preziosa opportunità per i nuovi talenti provvisti di adeguata preparazione, che potrebbero anche usufruire di borse di studio per un perfezionamento globale, ormai indispensabile per accedere con successo in un ambito professionale imperniato sulla danza.


Inviare CV + foto a: organizzazioneegridanza@gmail.com (oggetto della mail: AUDIZIONE AFED)

Di natura diversa ma sempre rivolta a giovanissimi danzatori è l’opportunità offerta dalla coreografa e danzatrice bolognese Simona Bertozzi, artista associata al Festival MilanOltre per il triennio 2018-2020, che cerca alcuni giovanissimi danzatori da inserire nel progetto di riallestimento dello spettacolo “Prometeo: Architettura”, che sarà in scena il 5, 6 e 7 ottobre a Milano presso il Teatro Elfo Puccini, nell’ambito della 32^ edizione del festival.

All’audizione, che si terrà anche questa sabato 26 maggio, dalle ore 14 alle 20 presso la sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini (corso Buenos Aires 33 a Milano), sono ammessi bambini e adolescenti dai 10 ai 16 anni d’età con una base di studio in danza classica e contemporanea.

Le candidature (nome, cognome, età e fotografia di scena) andranno inviate all’indirizzo: ass.cult.nexus@gmail.com entro e non oltre il 19 maggio.

Periodi di creazione: 20-21-22 settembre 2018 (prove dalle ore 15 alle 18), 2-3-4 ottobre 2018 (prove dalle ore 15 alle 18), 5-6-7 ottobre 2018 (repliche alle ore 19).

“Prometeo: Architettura – Milano” rappresenta il primo appuntamento di un percorso artistico che lo storico Festival MilanOltre e Simona Bertozzi vogliono condividere nel corso delle prossime stagioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *