Bando Arepo per coreografi over 35

EgriBianco Danza
Life - EgriBianco Danza (photo: Simone Vittonetto)

Il bando AREPO / Alchimie Coreografiche per il biennio 2021/22 indetto dalla Fondazione Egri per la Danza è un bando annuale che ha come finalità principale quella di ospitare, sostenere, diffondere e promuovere le nuove creazioni di coreografi OVER 35, favorendo la realizzazione di progetti coreografici innovativi e ispirati alla contemporaneità e supportandone la messa in scena.

Il bando si propone di offrire una piattaforma creativa a quegli artisti che non hanno ancora avuto adeguata visibilità professionale, oppure che hanno praticato la danza soprattutto come interpreti e non hanno ancora avuto occasione sino ad oggi di affrontare un lavoro coreografico più articolato.

Il progetto coinvolge coreografi italiani ed europei con lo scopo di creare un’opera inedita che si ispiri al tema “BODY and SOUL” che può essere interpretata dagli artisti a seconda della loro estetica e poetica.

La Fondazione Egri per la Danza offre un periodo di ospitalità di 20 giorni presso la propria sede di Torino ove i coreografi realizzeranno la coreografia, della durata fra i 25 e 40 minuti, con i danzatori della Compagnia EgriBiancoDanza.

Saranno ammessi alla selezione cittadini italiani ed europei over 35 con almeno uno dei seguenti requisiti:

– comprovata attività come danzatori professionisti in compagnie italiane o europee professionali dove abbiano già manifestato vocazione alla composizione coreografica ed esperienze nella coreografia

– abbiano svolto attività come coreografi a livello professionale in compagnie italiane o estere

Per partecipare alla selezione occorre inviare la seguente documentazione:
1) descrizione del progetto coreografico da realizzare
2) fasi di sviluppo del lavoro con indicazione dei relativi tempi di realizzazione (20 giorni)
3) documentazione video a supporto dell’attività performativa recente
4) curriculum vitae
5) lettera di motivazione

La documentazione richiesta dovrà essere inviata al seguente indirizzo direzione.artistica@egridanza.com entro e non oltre il 31/08/2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *