Be SpectACTive! Bando di coproduzione per danza, teatro o circo

E’aperto il bando di coproduzione lanciato dall’associazione Capotrave/Kilowatt all’interno del progetto europeo Be SpectACTive! per la selezione di un progetto artistico di teatro, danza o circo contemporaneo che otterrà un contributo di produzione pari a 19.500€.
Be SpectACTive! è un network guidato da CapoTrave/Kilowatt e sostenuto dal programma Europa Creativa dell’Unione Europa: il progetto coinvolge 19 organizzazioni culturali (teatri, festival, centri di ricerca, università, residenze) in tutta Europa, con l’obiettivo di sviluppare nuove pratiche di coinvolgimento diretto degli spettatori all’interno dei processi di produzione dello spettacolo dal vivo contemporaneo.

La coproduzione oggetto della call include un periodo di ricerca in house e tre residenze artistiche di 11 giorni ciascuna nelle sedi dei partner coproduttori: associazione Domino di Zagabria (Croazia), Nitra Festival di Nitra (Slovacchia) e Bakelit Multi Art Center di Budapest (Ungheria).
Sono inoltre previsti una residenza finale prima del debutto al Teatro della Misericordia di Sansepolcro, il debutto al Kilowatt Festival (luglio 2020) e la potenziale circuitazione dello spettacolo all’interno della rete dei partners di Be SpectACTive! per le stagioni 2020-2021 e 2021-2022. Possono partecipare al bando artisti e compagnie italiane e internazionali che abbiano avuto o avranno entro il 2019, nel loro percorso artistico, almeno un’esperienza al di fuori del territorio nazionale, sia essa residenza o programmazione di data, e siano in grado di documentarla.

Il bando scade il 18 gennaio 2019.
CS_CallforProduction_Kilowatt_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *