Bioculture, per una residenza d’artista nomade

Bioculture è un bando per artisti under 35 che siano interessati a partecipare al progetto di una residenza d’artista nomade: percorrerà infatti i sentieri rurali più o meno battuti delle Marche nel mese di settembre 2014.

Progetto finanziato dalla Regione Marche, che vede tra i suoi partner la Fondazione Marche Cinema Multimedia e Amat-Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Bioculture vuole raccontare l’entroterra marchigiano – le sue persone, la sua cultura e il suo ambiente rurale – attraverso lo sguardo di cinque artisti, di cui quattro residenti o domiciliati nella Regione Marche e uno residente o domiciliato in Gran Bretagna.

Gli artisti selezionati riceveranno un compenso di 2000 euro, con le modalità descritte nel bando, per sviluppare un progetto che indaghi il territorio interessato dalla residenza attraverso le performing arts, le arti visive e multimediali, la fotografia, la musica e il paesaggio sonoro, l’arte pubblica e relazionale. Il materiale prodotto confluirà in un prodotto editoriale multimediale.

Scadenza: 8 giugno 2014

BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *