La Biomeccanica teatrale di Mejerchol’d si studia a Perugia con Bogdanov

Gennadi Nikolaevic Bogdanov
Gennadi Nikolaevic Bogdanov

Gennadi Nikolaevic Bogdanov

Sarà condotto dal maestro Gennadi Nikolaevic Bogdanov e si svolgerà dal 26 aprile all’8 maggio il corso di primo livello sulla Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d.

Riconosciuto dal mondo accademico mondiale come unico erede diretto della pedagogia mejerchol’diana, Bogdanov propone un ciclo di studi strutturato in tre livelli di apprendimento, in modo da conseguire una profonda conoscenza del metodo.
Il corso di 1° livello (base) è composto da 60 ore di attività pratica ed una attività teorica integrativa per un minimo di 8 ore diretta da Claudio Massimo Paternò. Il costo è di 480 euro.
L’iscrizione al 1° livello non è subordinata ad alcuna selezione preventiva ed è aperta ad attori professionisti, mimi, danzatori, ballerini, cantanti lirici, registi e studenti (anche con pochissima esperienza purché veramente interessati alla pratica dell’arte teatrale).
Il corso prevede: il training fisico biomeccanico, lo studio dei principi base della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d, l’approccio agli “Etudes Classici” della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d.

Dal 26 aprile 2010 al 1° maggio si svolgerà invece il corso di approfondimento Training – Principi – Etudes, composto da 30 ore di attività pratica per chi abbia già frequentato e superato il corso di primo livello all’interno del CISBiT o abbia frequentato un corso con Bogdanov, in altre strutture, di almeno due settimane. Programma: approfondimento del training fisico biomeccanico, applicazione dei 7 principi per la costruzione dell’azione della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d, studio di alcuni “Etudes Classici” della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d. Costo: 280 euro.
Tutti i corsi sono in lingua russa e italiana, e al termine verrà rilasciato un certificato.


Info e iscrizioni: Centro Internazionale Studi di Biomeccanica Teatra via Floramonti 9 06121 Perugia Tel. 075/5721238  Fax 075/5721238 – labiomeccanica@microteatro.it tel. 347/0798353 – www.microteatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *