Call per la 7^ edizione di Maldipalco / Tangram Teatro

Tangram Teatro indice la call per la 7^ edizione di MALDIPALCO, iniziativa a sostegno e accompagnamento dei percorsi di sviluppo creativo dei giovani artisti.

L’invito è a proporre un monologo o assolo che sarà presentato all’interno della rassegna MaldiPalco 2018 il 25 novembre 2018 e/o il 2 dicembre 2018 a Torino

MaldiPalco 2018 è rivolto ad attori/attrici under 32 con il preciso intento di dare visibilità giovani talenti.


In questi anni Tangram Teatro è intervenuto con azioni di supporto per offrire una concreta opportunità di sviluppo di progetti produttivi, collegandoli al tessuto culturale circostante, accompagnandoli alla ricerca di pubblico in bacini di utenza anche non fidelizzati al teatro.
Anche per l’anno 2018 MaldiPalco vuole essere uno strumento flessibile in grado di leggere la realtà e trovare gli strumenti più adeguati per sostenere il talento e la crescita artistica dei giovani riferita al teatro di prosa.
MaldiPalco si rivolge ad artisti singoli, attori ed attrici under 32 non strutturati in gruppi e/o compagnie alla ricerca di istanze espressive nuove, supportate da una solida preparazione tecnica.
Lo strumento di selezione sarà una call articolata in tre fasi che porterà 4 candidati ad essere inseriti, con un riconoscimento economico, all’interno della rassegna MALDIPALCO che avrà luogo dal 24 novembre al 4 dicembre 2018.

La rassegna alternerà i giovani artisti selezionati con alcuni nomi di professionisti dello spettacolo, esponenti riconosciuti del panorama teatrale nazionale: ROBERTO LATINI (premio UBU 2017), GIANLUCA MISITI (premio UBU 2017), CHIARA PASETTI, (altri in via di definizione).
L’ obbiettivo è creare un ambiente, all’interno del quale i 4 giovani artisti under 32 selezionati avranno l’opportunità di confrontarsi con figure riconosciute della scena artistica, presentare i loro monologhi/assoli di fronte al pubblico e ad una giuria di operatori e critici, con il riconoscimento di un cachet.
Non essendo un concorso non si prevede la proclamazione di un vincitore, ma tenendo conto delle segnalazioni e degli esiti, Tangram Teatro si riserva di inserire uno, tra i lavori presentati, all’interno della propria stagione teatrale.
Il coinvolgimento di operatori del settore, chiamati ad assistere alla rassegna MALDIPALCO e ai lavori selezionati, avrà il preciso intento di creare scambi di conoscenze utili a far nascere rapporti ed opportunità.

Scadenza presentazioni domande: 26 marzo 2018 tramite e-mail all’indirizzo: torino@tangramteatro.it
Maggiori informazioni sulle modalità di selezione sul sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *