Cantieri Teatrali 2009 e Moving_Movimento: per una nuova generazione di artisti

ffeac.org
ffeac.org

ffeac.org

Si rivolgono a giovani gruppi chiamati a presentare progetti originali (o in fase di realizzazione) finora mai rappresentati i Cantieri Teatrali per Fabbrica Europa 2009.
In palio una residenza di due settimane presso il nuovo Teatro Era di Pontedera e la presentazione del lavoro concluso nell’ambito del Festival Fabbrica Europa di Firenze e durante la stagione 2009/2010 del Teatro Era. Responsabile delle selezioni sarà Roberto Bacci, Direttore Artistico della Fondazione Pontedera Teatro.
Fra i 150 progetti pervenuti nel 2008 le preferenze andarono a: Città di Ebla, Gruppo Nanou, Habillé d’Eau, Teatro Sotterraneo.
Qui il bando

Giunto quest’anno alla quarta edizione, MOVING_movimento è invece orientato alla danza contemporanea e offrirà ai giovani performer prescelti(italiani o stranieri) una residenza artistica, un contributo economico alla produzione e il debutto nell’ambito del Festival Fabbrica Europa 2009 e Santarcangelo dei Teatri. Particolare attenzione verrà prestata ai progetti che prevedono il coinvolgimento di realtà produttive europeee o extraeuropee.
Le selezioni 2008 di MOVING_movimento avevano visto prevalere i progetti di Luigi Coppola, Max Barachini e OOFFOURO.

Ogni artista o compagnia potrà presentare domanda di partecipazione ad uno solo dei due bandi. La scadenza, per entrambe le opportunità, è fissata al 10 gennaio 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *