conCorto cerca spettacoli brevi per rassegna 2020

Il Teatro San Genesio (photo: Giulio Tiberi)
Il Teatro San Genesio (photo: Giulio Tiberi)

Torna a Roma “conCorto”, il concorso che promuove il teatro nella misura del corto, un bando indetto dal Teatro San Genesio e riservato a spettacoli teatrali editi e inediti di qualsiasi genere e tipologia, della durata massima di 20 minuti.

Per il quarto anno consecutivo, “conCorto” sostiene la produzione artistica rivolgendosi ai nuovi autori e alla sperimentazione di nuovi linguaggi teatrali, e lo fa attraverso il premio in denaro riservato al progetto vincitore del concorso.
Anche quest’anno, allo spettacolo vincitore sarà assegnato il primo premio della somma di 1.000,00 euro da una giuria tecnica, composta da un rappresentante del Teatro San Genesio e da alcuni professionisti del settore, di cui saranno comunicati in seguito i nominativi. Il supporto e il giudizio del pubblico saranno comunque fondamentali per tutta la durata del concorso; a votare i lavori e decretare così i finalisti, uno per ogni sera, sarà il pubblico in sala che, nel corso della serata finale in programma il 26 aprile, avrà anche l’occasione di votare il corto al quale attribuire il premio della giuria popolare del valore di 500,00 euro.

Dopo una prima fase di selezione, al concorso, che si terrà dal 23 al 26 aprile, saranno ammessi da un minimo di 9 a un massimo di 12 corti, che saranno rappresentati in tre serate preliminari e in una serata finale.
Le domande di partecipazione al concorso devono pervenire entro e non oltre il 16 febbraio. Il bando ufficiale è disponibile online: www.teatrosangenesio.it/concorto.html
Entro il 30 marzo verrà comunicato ai partecipanti l’esito della valutazione e l’elenco dei corti selezionati per la fase finale.
Info mail: info@teatrosangenesio.it | Tel. 063223432


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *