Anatomia della danza, tra corpo e opera dei pupi. Bando

Sieni e Cuticchio
Sieni e Cuticchio

E’ aperta la call per partecipare al laboratorio ideato da Mimmo Cuticchio e Virgilio Sieni per la città di Palermo, che si svilupperà intorno al dialogo tra gli elementi primari della danza e l’opera dei pupi.
Attraverso esercizi pratici si cercherà di stabilire un vocabolario comune da approfondire sul racconto del corpo in relazione all’opera dei pupi e viceversa: articolazione, fragilità, incrinature, equilibrio, gravità, leggerezza, trasmissione, risonanza, sospensione.
Si lavorerà sull’anatomia della marionetta e sulle possibilità che il corpo del danzatore ha di appropriarsi di tecniche e azioni artistiche considerate superficialmente “non umane”.
Il percorso laboratoriale prevede una restituzione pubblica nei giorni 1 e 2 dicembre 2017 in alcuni luoghi di Palermo.

Il percorso è rivolto a DANZATORI, ATTORI, MARIONETTISTI, PERFORMER e tutti coloro che hanno una frequentazione delle pratiche del corpo e sono interessati a sviluppare un percorso sui linguaggi del corpo, la danza e l’opera dei pupi.
La partecipazione al laboratorio è gratuita.

Il materiale da inviare entro il 15 ottobre è:
1) dati anagrafici
2) lettera di motivazione
3) video di max 1 minuto che esprima le qualità dinamiche dell’interprete
4) curriculum vitae

La documentazione dovrà essere inviata compilando il modulo online oppure inviando una mail allegando la documentazione richiesta all’indirizzo: sienicuticchio2017@gmail.com con oggetto: ANATOMIA DELLA DANZA TRA CORPO E OPERA DEI PUPI.

Info: Giovanna La Barbera cell. 329 6670045 e-mail sienicuticchio2017@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *