Danz’Autori veneti per Anticorpi 2009. Il bando

Anticorpi

AnticorpiNuovo bando per Anticorpi 2009. Il premio GD’A-Giovani Danz’Autori della Regione Veneto è rivolto ad autori che abbiano un progetto performativo legato alla danza di ricerca. Nato dall’esperienza sviluppata in Emilia Romagna dall’Associazione Cantieri e da Anticorpi, rete di festival e residenze creative, il premio viene proposto per l’anno 2009 ad artisti del Veneto grazie alla costituzione di Anticorpi XL, un network nazionale per la promozione di giovani gruppi di danza d’autore che coinvolge operatori di più regioni.

GD’A è un percorso formativo rivolto a giovani compagnie di danza e giovani autori coreografici del Veneto (intesi come formazioni o singoli danz’autori che producono spettacoli da meno di 5 anni e che non ricevono contributi ministeriali), che, non ancora affermati artisticamente, abbiano finalità professionali e di ricerca. Il concorso si svolge nell’arco di circa un anno ed è suddiviso in varie fasi.

Una commissione di valutazione, nominata annualmente da Anticorpi XL, procede alla selezione ed ammissione dei candidati alla prima fase, verifica in itinere i progetti, valutandoli in base ad indicatori prestabiliti e seleziona i progetti che passeranno alle fasi successive.
Durante la selezione finale si insedierà una giuria internazionale che assegnerà uno o più premi in denaro ai migliori autori.
Il bando di partecipazione scade il 31 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *