Direttore della Scuola Paolo Grassi: avviso per l’elenco di professionisti idonei

Fondazione Milano® indice un pubblico avviso per la formazione di un elenco di professionisti idonei alla nomina di un Direttore della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi.

Il Direttore sarà la persona incaricata di analizzare le tendenze del mercato dello spettacolo e i relativi bisogni formativi che ne conseguono, di formulare le strategie didattiche, di predisporre i relativi progetti di insegnamento, studio, ricerca, formazione culturale e tecnica.

Dovrà presidiare lo sviluppo di un piano di formazione della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi valutandone i risultati rispetto agli obiettivi predefiniti dal Comune di Milano e dagli indirizzi del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Il Direttore dovrà conoscere, in base ai percorsi formativi seguiti e all’esperienza maturata sul campo, le basi pedagogiche del teatro, le metodologie di gestione per progetti e gli elementi di valutazione economica della formazione, nonché i principi di organizzazione e gestione del personale.

Al Direttore è richiesto di agire autonomamente nell’individuare e contattare quanti hanno ruolo nel processo formativo, per dialogare con specialisti nelle aree o materie da includere nel progetto formativo.

Deve saper condurre colloqui individuali e di gruppo, elaborare griglie di preanalisi, valutazione in itinere e finale, oltre che coordinare, controllare e misurare le azioni progettate gestendo le risorse umane ed economiche assegnate.

La scadenza per la presentazione delle domande è entro e non oltre le ore 11 del 26 ottobre 2015.

Più info QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *