DirezioniAltre: il bando Twain sostiene la danza contemporanea

La Compagnia Twain, Centro di produzione danza Regione Lazio e Residenza di spettacolo dal vivo diretto da Loredana Parrella, istituisce la prima edizione di “Twain_direzioniAltre”, un premio di produzione dedicato alle compagnie di danza contemporanea.

Consapevoli delle difficoltà per chi opera nel sistema della danza, e con la volontà di mappare la nuova generazione di autori, Twain vuole sostenere concretamente le compagnie, aiutandole nella realizzazione di nuovi progetto artistici.

Sono invitati a partecipare tutti gli autori di danza contemporanea professionisti (sono quindi esclusi gruppi amatoriali e le scuole di danza), italiani ed europei, che non abbiano compiuto 36 anni al 31 dicembre 2017; nel caso di più autori i 2/3 di essi devono essere under 35.

Il bando ricerca un progetto di danza contemporanea, che non abbia mai debuttato in forma completa e che preveda un cast non superiore a 3 interpreti in scena. I progetti finalisti, presentati nella loro forma scenica, dovranno avere un minutaggio non inferiore a 5 minuti e non superiore a 15 minuti.

Il progetto vincitore riceverà un sostegno alla produzione per l’anno 2017 da Twain così definito:
– uso gratuito degli spazi della residenza per un totale di 20 giorni (residenza artistica);
– alloggio per un massimo di 3 persone per 20 giorni;
– affiancamento di un “tutor” (drammatugo, coreografo, operatore teatrale ecc.) durante le fasi della residenza;
– contributo di 1.000 € per ogni artista coinvolto (fino ad un massimo di 3), si richiede certificato di agibilità per le 20 giornate di residenza;
– inserimento di una replica a cachet (fino ad un massimo di 700,00 € + Iva) nella programmazione della Stagione Danza Twain 2017.

DirezioniAltre_Bando2017

DirezioniAltre_DomandaPartecipazione2017

Il termine ultimo per presentare le candidature è il 28 febbraio 2017.
Info: 338.2051200 – direzionialtre.twain@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *