EarTHink 2018: il bando per performance eco-sostenibili

EarTHink, primo festival in Italia dedicato a tutte le espressioni artistiche performative a sostegno dell’eco-sostenibilità ambientale, indice il bando per l’edizione 2018.
Organizzato dall’associazione culturale Tékhné, Earthink Festival nasce nell’estate del 2012 e da cinque anni propone momenti performativi di diverse discipline artistiche accomunati dalla sensibilità verso una forma d’arte sostenibile.

L’esigenza di parlare di ecologia, riduzione degli sprechi, sicurezza ambientale, diritti, natura e senso civico nelle nuove produzioni teatrali e performative è sempre più tangibile e la richiesta di queste temi da parte del pubblico è in progressivo aumento. L’associazione culturale Tékhné, attraverso la vetrina di EarTHinK Festival, vuole dare visibilità a quegli artisti che decidono di raccogliere questa sfida sostenendoli con un premio di produzione.

I premi:
– premio in denaro di euro 500,00 a sostegno della produzione
– 5 giorni di residenza creativa a Torino (con la possibilità di alloggio per 4 persone con uso cucina) in data da concordare nei mesi estivi del 2019
– l’inserimento dello spettacolo nel programma della VIII edizione di Earthink Festival 2019
– una data nella circuitazione della Fondazione Piemonte dal Vivo

La partecipazione è gratuita. Possono partecipare alla selezione artisti e compagnie di teatro le cui opere abbiano come soggetto i temi portanti di Earthink Festival: la salvaguardia e la cura del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo.

Deadline: 17 giugno 2018.

BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *