I luoghi della disobbedienza. Laboratorio teatrale per adolescenti condotto da Raffaella Giancipoli e Antonella Iallorenzi

I luoghi respirano, hanno colori precisi, sussurrano. Dalle pietre e dal cemento risalgono come radici storie che chiedono di essere ascoltate. Il laboratorio che proponiamo vuole dar vita e curare le voci del passato e del presente. Il seme sarà la disobbedienza. Cosa evoca questa parola sui muri del nostro paese? E nelle nostre vite? E cosa vibra in chi le ascolta? Queste le domande che ci guideranno nei giorni di laboratorio fino alla presentazione finale in cui saranno i luoghi a risponderci con l’eco della loro presenza.
Un laboratorio di avvicinamento al fare teatrale, dedicato agli adolescenti e radicato nel loro territorio.

Per partecipare al laboratorio è non è richiesta esperienza pregressa. Si accolgono le iscrizioni fino a esaurimento posti.
Il percorso formativo, che avrà luogo dal 13 al 17 giugno, rientra nella residenza artistica offerta da Cantiere Campsirago alla compagnia Petra come una delle vincitrici della I edizione del bando.
quando: da mercoledì 13 a sabato 16 giugno
dove: auditorium e vie di Colle Brianza
ore: h 19.00 – 22.30
dimostrazione finale aperta al pubblico: domenica 17 giugno h 18.30, con partenza da Nava, Piazza Roma (previste ultime prove in giornata, in via di definizione)
durata: 12 ore di laboratorio, oltre a prove generali e dimostrazione finale
costi: iscrizione gratuita, fino a esaurimento posti; quota associativa € 10
materiali richiesti ai partecipanti: si invita a indossare abbigliamento comodo
info e prenotazioni: info@scarlattineteatro.it (inserire in oggetto “lab Petra”)| 039 9276070
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *