Giorni felici – Bed & breakfast teatrale

Apre a Roma Giorni felici, bed & breakfast che coniuga l’attenzione per il design e l’arredamento con l’amore per il cinema e il teatro. Un bed & breakfast “teatrale” negli intenti e negli argomenti, a partire dal nome.

WINNIE (guardando lo zenit): “Un altro giorno divino. […]”[incipit di Giorni felici di Samuel Beckett, 1961]

Giorni felici ha due camere da letto, che saranno dedicate a qualche grande del teatro o del cinema, a disposizione per i viaggiatori in visita nella città eterna, ma anche per teatranti in scena a Roma. Una grande sala comune per la colazione con biblioteca Ubu-teatrale è a disposizione per riunioni e tavole rotonde. Poster evocativi sparsi qua e là e suggerimenti sul meglio del teatro a Roma completano il quadro. Ma Giorni felici non si fermerà qui: il progetto a lungo termine è quello di ospitare spettacoli teatrali di “teatro d’appartamento”, un genere intrigante tornato in voga in questo periodo di crisi e di tagli.

Giorni felici è situato in una zona tranquilla del quartiere universitario di piazza Bologna, a due passi dall’università La Sapienza e vicino alle stazioni ferroviarie di Tiburtina e Termini. L’allegria e la vitalità del quartiere ben si affiancano alla quiete della casa.

La sua vicinanza alle fermate della metropolitana, del tram e di numerosi autobus rendono Giorni felici l’ideale punto di partenza per scoprire la Città eterna fuori dal caos dei circuiti turistici. Sono raggiungibili a piedi vere perle di una Roma non banale come il sorprendente parco di Villa Torlonia, il brulicante quartiere di San Lorenzo e il cimitero monumentale del Verano.

Giorni felici è arredato con personalità: in una combinazione di stili si mescolano mobili e oggetti di epoche diverse, dall’antico al moderno.

Maggiori informazioni su www.bbgiornifelici.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *