Giovani artisti per Dante. Il terzo bando di Ravenna Festival

Terza edizione per il bando internazionale Giovani artisti per Dante, promosso da Ravenna Festival per incoraggiare proposte di spettacoli ispirati alla figura e all’opera di Dante Alighieri.

Gli spettacoli selezionati attraverso il bando saranno inseriti nel programma ufficiale della XXIX edizione del festival e faranno parte della rassegna in scena ogni giorno alle 11, dal 1 giugno al 5 luglio, presso gli Antichi Chiostri Francescani di Ravenna, proprio accanto alla Tomba del Poeta.
Sono ammessi alla selezione singoli o gruppi senza limiti di provenienza geografica, purché la maggior parte o almeno la metà dei componenti del gruppo abbia meno di 30 anni. La durata degli spettacoli non deve superare i 40 minuti.
Obiettivo è la valorizzazione, attraverso tutti i linguaggi artistici, del patrimonio materiale e immateriale legato alla figura e all’opera di Dante Alighieri.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre il 24 gennaio 2018 all’indirizzo: comunicazione@ravennafestival.org

BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *