Giovani Direzioni. Il bando 2017

Il Centro Teatrale MaMiMò, in collaborazione con Associazione K /Manifattura K di Pessano con Bornago (MI), la Residenza Artistica ILINXARIUM di Inzago e Karakorum Teatro di Varese, propone la IV edizione del bando Giovani Direzioni.

Nell’ultimo anno di frequentazione delle accademie teatrali italiane o all’indomani del diploma, siamo soliti vedere il nascere di numerosi progetti di spettacolo di giovanissimi interpreti, attorno ai quali si concentrano altre e diverse figure professionali: attori, drammaturghi, tecnici del suono, musicisti, light designer, organizzatori, ecc. Si tratta di un fenomeno in costante aumento, dal momento che il mercato del lavoro fatica ad offrire a questi giovani artisti delle serie e continuative proposte professionali.
Il progetto Giovani Direzioni vuole farsi carico di questo fenomeno di precarietà e sostenere, con questo bando, un’opportunità di tutoraggio e affiancamento per tre giovani compagnie talentuose che vogliano muovere i primi passi nel mondo del lavoro attraverso un’attività di compagnia.

Obiettivo del bando è l’individuazione e costituzione di nuclei di giovani lavoratori dello spettacolo che abbiano un progetto da realizzare attraverso un’attività di compagnia continuativa nel tempo.
Non verranno prese in considerazione le candidature di singoli artisti ma solo quelle di gruppi: ensemble già consolidati, gruppi non ancora formalmente costituiti o di neoformazione.

Scadenza: ore 12 del 25 agosto.

Per informazioni: 0522.383178 – giovanidirezioni@mamimo.it

BANDO e SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *