Grafie 09: festival di arti performative

 

Fòóls associazione culturale
Presenta…

Festival di Arti Performative “Grafie” ’09 : Alonso Chisciano

Il Festival di Corti Teatrali “Grafie” è un Festival multi-artistico, che vuole dare alle giovani compagnie teatrali,  gruppi di allievi di scuole di teatro, di drammaturgia o cinema, musicisti, artisti di strada, danzatori e compagnie di teatro visuale, clown e performer, l’occasione di esibirsi e confrontarsi, presentando il proprio lavoro in un nuovo spazio culturale: la Sala Luigi Pintor, in via dello Scalo di San Lorenzo 67 a Roma.

Ogni anno il Festival verrà intitolato ad un personaggio della letteratura cui i partecipanti potranno ispirarsi per le loro proposte: quest’anno è Alonso Chisciano, vero nome del Don Chisciotte di Cervantes.
Le novità di questo Festival saranno la multidisciplinarità dei linguaggi e il confronto diretto tra partecipanti e giuria: saranno organizzate infatti tavole rotonde con gli artisti, i critici ed esperti del settore. L’evento si propone come un’opportunità di crescita e di integrazione artistica, mettendo alla pari tutte le discipline artistiche che possono trovare nel teatro il loro luogo di esposizione, senza distinzioni e ponendo nella giuria esperti di ogni disciplina artistica contemplata. Ai  partecipanti  al  Festival  si  offre  l’occasione  di  avere  visibilità,  vedere  riconosciuta  la  propria professionalità e le proprie doti, incontrando non solo il pubblico, ma anche la critica intavolando con essa, nei momenti d’incontro, un dialogo costruttivo volto alla crescita. Il critico pubblicherà la recensione ove lo riterrà poi opportuno. I tre Corti premiati dal Festival non vinceranno denaro, ma luoghi, sostegno tecnico e pubblicità per poter rappresentare gli sviluppi delle proposte in concorso. Il coordinamento  delle attività proposte e la direzione artistica saranno a cura dell’Associazione culturale Fóòls, patrocinata dall’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.

Per info:
Fools associazione culturale
lasalapintor@gmail.com
salapintor.altervista.org
3403296827
3476878045
c/o Studio Legale Panini-Bucciarelli Piazza Adriana, 15  00193 Roma  Cod. Fisc. 97506390588
ifools@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *