Haris Pašović seleziona danzatori/attori per “Football, Football”

Haris Pašović
Haris Pašović

Haris Pašović (photo: en.wikipedia.org)

Il Napoli Teatro Festival Italia, in vista della terza edizione che si terrà dal 4 al 27 giugno, indice un nuovo bando. Oltre a quello per la teatronovela “Bizarra”, dell’autore argentino Rafael Spregelburd per la regia di Manuela Cherubini, ce n’è uno rivolto a tre danzatori/attori uomini italiani per “Football, Football”, progetto internazionale scritto e diretto dal regista Haris Pašović, direttore artistico della East West Theatre Company di Sarajevo, e dal coreografo Koen Augustijnen.

“Football, Football” esplorerà attraverso la danza, il teatro e il video, l’arte del calcio: “un meraviglioso gioco” secondo il regista Pašović. “Le regole rigorose incontrano il caos; la geometria incontra i movimenti selvaggiamente liberi nella semplicità del gioco. Ciò che molti esseri umani descrivono come divino è la pratica più accessibile al mondo”.
I danzatori/attori scelti si esibiranno in uno spettacolo che sarà in parte danza e in parte gioco sul fenomeno sportivo più popolare nel mondo: il calcio. Le audizioni si terranno domenica 20 e lunedì 21 dicembre, le candidature devono essere presentate entro l’11 dicembre 2009.

Le candidature vanno spedite alla mail: audizioni@napoliteatrofestival.it.

BANDO (pdf)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *