I bandi della Fondazione Cariplo per sostenere le arti dal vivo

Fondazione Cariplo

photo: fondazionecariplo.it

Sono due, in particolare, i bandi di interesse teatrale tra quelli pubblicati dalla Fondazione Cariplo nel 2008 all’interno dell’area Arte e Cultura. Entrambi si rivolgono ad enti ed organizzazioni private che abbiano sede e svolgano le proprie attività prevalentemente nel territorio della regione Lombardia e delle provincie di Novara e Verbania.

Creare e consolidare reti per la diffusione delle arti dal vivo: il bando si rivolge a tutte le organizzazioni operanti nel campo delle arti dal vivo con l’obiettivo di creare collaborazioni e reti di diffusione e distribuzione che migliorino il livello delle programmazioni artistiche, attuino una gestione più efficace delle risorse economiche e, soprattutto, contribuiscano ad un riavvicinamento al teatro da parte della popolazione. Per questo bando è previsto un budget complessivo di 3 milioni di euro con scadenza al 30 settembre 2008.

Migliorare la gestione e l’organizzazione degli enti musicali e teatrali: il bando si rivolge ad organizzazioni private promotrici di iniziative nel campo della musica e del teatro che presentino progetti strategici al fine di migliorare i meccanismi organizzativi e gestionali dello spettacolo dal vivo e garantirsi una sopravvivenza autonoma all’interno del mercato. Per questo bando non è prevista alcuna scadenza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *