IFA InteatroFestival Academy 2012

C’è tempo fino al 19 marzo per inviare la propria candidatura per IFA 2012 InteatroFestival Academy, programma di perfezionamento e ricerca a carattere residenziale promosso da Inteatro, Ente di Promozione della Danza, per creare occasioni di confronto tra giovani artisti, italiani e stranieri, e professionisti della scena internazionale.

L’edizione 2012, che si svolgerà dal 2 aprile al 23 giugno a Villa Nappi, Polverigi, piccolo paese della Provincia di Ancona tra le colline marchigiane, propone un periodo di lavoro residenziale in cui saranno a disposizione momenti di confronto con tre artisti invitati – Geraldine Pilgrim, Gustavo Frigerio, Claudia Dias – che, in funzione di mentori, affiancheranno i partecipanti nello sviluppo dei propri progetti personali.

Saranno ammessi a partecipare al programma un massimo di 15 artisti / performer di età compresa tra i 18 e i 35 anni, di differenti nazionalità. E’ indispensabile la conoscenza della lingua inglese. (La selezione è prioritariamente rivolta a danzatori/autori, coreografi, performer con esperienze di danza / teatro fisico / circo.)


IFA è un progetto unico nel suo genere, nato nel 2006 in memoria del fondatore di Inteatro Domenico Mancia, per promuovere occasioni di confronto internazionale tra giovani danzatori/performers ed artisti riconosciuti.

Le candidature dovranno pervenire entro lunedì 19 marzo 2012 presso gli uffici di Inteatro, non fa fede il timbro postale, e dovranno includere: curriculum vitae completo di contatti; progetto di ricerca (lunghezza massima: 2 fogli A4); materiali video, testi e foto di lavori precedenti: lettera motivazionale (facoltativa).
Maggiori informazioni sulla struttura del corso, sulle condizioni di partecipazione e sulle modalità di selezione sono descritte nel bando, scaricabile dal sito di Inteatro all’indirizzo www.inteatro.it/ifa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *