Il Festival di teatro italiano a New York cerca spettacoli

Chi vuole partecipare al prossimo In Scena! Italian Theater Festival NY 2016?
Il Festival di teatro italiano a New York annuncia infatti la selezione di spettacoli, letture e testi partecipanti al Premio Mario Fratti, con scadenza 1° ottobre 2015.

In linea con lo spirito delle precedenti edizioni, Kairos Italy Theater e KIT Italia annunciano la nuova edizione di In Scena!, il primo festival di teatro italiano a coinvolgere tutti i cinque distretti della città.
Aperta fino al 1° ottobre 2015 la raccolta delle proposte, che saranno presentate a New York dal 2 al 16 maggio 2016 (in varie sedi, nei cinque distretti della città: Manhattan, Brooklyn, Queens, Staten Island e The Bronx oltre ad alcuni centri fuori New York).

Il bando – con scadenza 1° ottobre – si articola in quattro sezioni, aprendo da quest’anno anche al teatro ragazzi:

1. Spettacoli
2. Letture in traduzione
3. Premio Mario Fratti
4. Teatro ragazzi

Il focus del festival è la selezione di spettacoli in prosa basati su testi e drammaturgie italiane, già presentati in Italia ma inediti a New York, incluso uno spettacolo per ragazzi, che inaugura una nuova sezione della manifestazione. Vengono inoltre selezionate letture in traduzione di testi di autori italiani già presentati in Italia ma anch’essi inediti a New York. Il Mario Fratti Award premia invece un testo teatrale italiano inedito, che sarà presentato in lettura nell’ambito del festival.
Le proposte dovranno essere rappresentative della cultura italiana, anche locale/dialettale. La selezione verrà ultimata entro il 10 novembre 2015.

Nel 2016 il festival è dedicato alla figura di Luigi Pirandello, del quale nel 2016 si ricorda l’ottantesimo anniversario di morte.

Dettagli e schede di partecipazione su: http://www.inscenany.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *