Insolito 2008/2009

INSOLITO quest’anno si fa in quattro!

Assemblea Teatro presenta una stagione ricca di spettacoli e novità. Molti titoli, della compagnia e non (Eugenio Allegri, Ciau Bale, I vicini di Peppino, La Piccola Compagnia della Magnolia, Teatro Selig), due importanti debutti – IL FUNERALE DI NERUDA e LA COSTITUZIONE IN 10 COLORI – il ritorno di Massimo Carlotto in veste d’attore.

Inoltre diversi segmenti e nuove scommesse: uno spicchio di stagione per il pubblico ispanico della città (e per tutti coloro che amano lo spagnolo!), un cartellone teatrale che geograficamente parte da Fenestrelle, scende per una valle e giunge a Torino, passando attraverso il cibo, il vino, la storia d’Italia – Eugenio Allegri con Novecento, Massimo Carlotto e “I cristiani di Allah” e Assemblea Teatro con il suo omaggio a Pablo Neruda, Pandemonium Teatro con Papa Giovanni XXIII (quest’anno se ne celebrano i cinquant’anni dall’inizio del pontificato). Ma anche, in collaborazione con Sistema Teatro Torino, la satira graffiante targata Ciau Bale e l’ospitalità a giovani formazioni quali La Piccola Compagnia della Magnolia, I vicini di Peppino, il Teatro Selig.

Dal Teatro si passa poi ai libri: LA COSTITUZIONE IN 10 COLORI, lo spettacolo con cui Assemblea Teatro racconta la Costituzione Italiana a 60 anni dalla sua approvazione, che debutterà il 12 novembre, si fa anche libro, un testo edito da Angolo Manzoni per la collana CORPO 16 e dedicato a tutti i lettori che cercano grandi ideali per il nostro quotidiano.
Infine sarà davvero INSOLITO presentare in Italia uno spettacolo che compie trent’anni di palco – IN FRA LI CASI DE LA VITA LIBERTA’ VO’ CERCANDO!

Assemblea Teatro – tel. +39 011 3042808 fax +39 011 3199382 assteat@tin.it
Ufficio Stampa: Alberto Dellacroce – 349/8357091 – ufficiostampa@assembleateatro.com