Intransito a Genova. Il bando 17 per nuove realtà teatrali

Un'immagine da Intransito 2015
Un'immagine da Intransito 2015

Dopo il successo delle due passate edizioni, il Comune di Genova, in continuità con le attività di supporto alla creatività giovane vuole confermare nuovamente l’attenzione alle realtà teatrali emergenti di tutto il territorio nazionale.
Il progetto è stato selezionato e finanziato nell’ambito del programma Siae “SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura (ed. 2016)”, Bando 1 – Periferie urbane – Settore Teatro e Danza.
Il tema non vincolante di questa terza edizione sarà “Il confronto con l’altro”.
La rassegna INTRANSITO, che si svolgerà nel mese di novembre 2017 nell’arco di tre giorni a Teatro Akropolis di Genova, offre a sei soggetti (singoli o in gruppo) selezionati l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.
Un premio in denaro del valore di € 1.500 sarà assegnato al soggetto vincitore. Inoltre ai sei soggetti selezionati verrà corrisposto un contributo di € 300.

Il presente bando è rivolto a gruppi teatrali formali e informali aventi sede o comunque operanti stabilmente sul territorio nazionale, in cui almeno l’80% dei componenti ed in ogni caso il 100% del nucleo artistico, sia di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando. I singoli partecipanti ai gruppi informali dovranno sottoscrivere il documento di delega a un unico rappresentante.

Non sono ammessi gli spettacoli di sola danza.
Ogni gruppo o artista può presentare un solo spettacolo.
Lo spettacolo non deve essere già stato premiato in altri concorsi di rilevanza nazionale.

Il concorrente dovrà accedere al sito genovacreativa.it/intransito e procedere alla registrazione al concorso entro le ore 12 del 15 luglio 2017.
L’iscrizione è gratuita.

BANDO

FORM D’ISCRIZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *