Jan Fabre cerca attori, danzatori e un baritono

Jan Fabre

Jan Fabre (portrait: © Malou Swinnen – troubleyn.be)

Jan Fabre, celebre artista visivo, regista, coreografo, scrittore e scenografo di Anversa che da più di trent’anni fa parlare di sé con i suoi spettacoli dall’impatto potente, è alla ricerca di attori/danzatori/performer fisici (uomini e donne tra i 22 e i 28 anni) e un cantante d’opera (baritono) per la ripresa di due storiche performance: “This is theater as it was to be expected and foreseen” (1982) e “The power of theatrical madness” (1984).
“This is theater as it was to be expected and foreseen” è uno dei suoi primi lavori teatrali: uno spettacolo della durata di otto ore (dall’alba al tramonto) con cui ha saputo mirabilmente attirare a sé l’attenzione di critica e pubblico.
“The power of theatrical madness”, presentato alla Biennale di Venezia, è uno spettacolo della durata di cinque ore che ha connotato ancora più chiaramente il suo stile eccessivo e “crudele”, e confermato la tendenza totalizzante e interdisciplinare della sua ricerca. 


Viene richiesta disponibilità nei mesi di aprile, maggio e giugno 2012, mentre la tournée è prevista da settembre 2012 a dicembre 2013.

La prima audizione si terrà ad Antwerp, in Belgio, nei giorni del 20 e 21 febbraio (l’indirizzo è Troubleyn Laboratory, Pastorijstraat 23, Antwerp – troubleyn.be); ma sono previste anche audizioni ad Atene, Roma e Parigi (notizie più dettagliate saranno date a breve).

Chi è interessato a partecipare all’audizione può inviare entro il 13 febbraio 2012 il proprio CV, una foto ed una lettera di motivazione all’indirizzo e-mail: auditions@troubleyn.be, allegando anche una scheda contenente le seguenti informazioni: nome/cognome, e-mail, numero di telefono, data e luogo dove si intende partecipare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *