Laboratori e stage di teatro e danza ai Cantieri Koreja

 

Al via laboratori e stage di teatro e danza. Due occasioni da non perdere ai Cantieri Koreja

Sono aperte le iscrizioni per IL CORPO INTERO, stage di Teatro-Danza diretto da Antonio Carallo che si terrà presso i Cantieri Teatrali Koreja in Via Guido Dorso, n° 70 a Lecce.

Il laboratorio, che si svolgerà dal 12 al 17 Marzo dalle ore 15 alle ore 19  sarà un’occasione staordinaria per quanti vogliano sperimentare e lavorare sulla coscienza del corpo sotto la guida di un danzatore e performer che, già membro del Wuppertaler Tanztheater diretto da Pina Bausch, vanta tra le numerose esperienze artistiche quelle con Jerôme Bel e Amos Gitai e quelle di formazione sullo Yoga, il Tai Chi, il Kinomichi e le terapie Ayurvediche.
Lo stage è rivolto a quanti, danzatori, attori o principianti abbiano voglia di sperimentare un percorso che vada al di là del semplice allenamento muscolare, per scoprire livelli di sensibilità che permettano sia il piacere di sentire un corpo più attento, sia di capire come giungere ad un rilassamento profondo, necessario per ottenere uno stabile equilibrio psico-fisico.
Senza un programma rigido, ma seguendo alcuni concetti fondamentali quali sensibilità, coscienza, flessibilità, rafforzamento, allineamento, interiorità e qualità, il lavoro sarà aperto al confronto e allo scambio con il fine di individuare un corpo organico che non aspiri ad essere meramente strumento artistico ma unità complessa in cui tutto è legato, agendo e re-agendo preparato all’imprevisto.

Il costo di partecipazione è di euro 200.00.
Per informazioni tel. 0832/242000-240752
mail: promozione@teatrokoreja.it

Aperte le iscrizioni anche per la residenza artistica ULISSE tenuta da Angela De Gaetano, attrice ed educatrice teatrale, che si svolgerà da sabato 2 a mercoledì 6 maggio 2009.
Il laboratorio che si inaugurerà in occasione dello spettacolo Odissea di César Brie, sarà spunto di approfondimento esclusivamente dei primi tre episodi dell’Ulisse in cui si affronteranno lo studio del personaggio e la definizione dello spazio e del tempo dell’azione teatrale.
L’iscrizione al laboratorio ha un costo di 150 euro. Per la durata della residenza i partecipanti potranno usufruire dei servizi di mensa e foresteria del teatro.

Tutti gli interessati potranno inviare curriculum e lettera di motivazioni all’indirizzo
angela_degaetano@libero.it
Info: Angela De Gaetano 349/7570721.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *