Laboratorio gratuito con Mario Gonzalez

Fondazione Aida Teatro Stabile e Regione del Veneto presentano nell’ambito della Formazione Professionale Superiore Settore Spettacolo

Laboratorio gratuito della durata di 48 ore con Mario Gonzalez

Il Maestro di Maschera del Conservatorio Nazionale Superiore di Arte Drammatica di Parigi presenta un laboratorio per attori su

l’uso della Maschera e tecniche di Commedia dell’Arte

Il corso, che verterà sull’uso delle maschere con particolare attenzione alle tecniche della Commedia dell’Arte,  sarà tenuto da Mario Gonzalez  che ricopre attualmente il ruolo di Maestro di Maschera al Conservatorio Nazionale Superiore di Arte Drammatica di Parigi. Tra le sue molteplici attività ricordiamo la collaborazione con il Théâtre du Soleil diretto da Ariane Mnouchkine.

Destinatari: Il progetto si rivolge ad attori professionisti in grado di dimostrare versamenti Enpals per almeno 15 giornate nell’ultimo anno o 40 nell’ultimo triennio. Non sono richieste competenze particolari in ingresso, a parte un’esperienza professionale come attore in produzioni realizzate da organismi teatrali di livello nazionale e regionale.

Periodo e luogo di svolgimento: dal 7 al 15 giugno 2010 a Verona, presso il Laboratorio Filippini, in Vicolo Satiro 8.

Durata: 48 ore complessive suddivise in 8 giornate (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30).

Costo: Gratuito.

Scadenze ed iscrizioni: le domande di iscrizione andranno inviate tramite l’apposito modulo disponibile presso gli uffici di Fondazione Aida, in via L. Bonomi, o scaricabile dal sito www.fondazioneaida.it (sezione Formazione e Corsi), insieme al proprio curriculum vitae entro e non oltre il 10 maggio 2010 via mail a formazione@f-aida.it o via fax allo 045.8009850. I possessori di curricula valutati idonei saranno convocati per il colloquio di selezione finale.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni:

FONDAZIONE AIDA, Ufficio Formazione Tel. 045.8001471/595284 – Fax 045.8009850
– formazione@f-aida.it – www.fondazioneaida.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *