L’Adunanza: riflessione sulla memoria per giovani compagnie. Il bando

l'adunanza

l'adunanzaSarà la Tana, perfetta semisfera in pietra collocata nei sotterranei del Castello Svevo di Barletta, ad ospitare le cinque giovani compagnie di teatro contemporaneo selezionate per L’Adunanza.

Il progetto si chiama Memorie di domani ed è nato per intercettare e creare nuove aree di pubblico, in particolar modo fra le generazioni più giovani. Così, Teatro dei Borgia/La Compagnia delle Formiche, capofila del Progetto di Residenza Multipla Profeta in Patria Sua, ha deciso di invitare, tramite un bando, artisti e compagnie che realizzino in Puglia un nuovo modello di fruizione delle attività teatrali. “I giovani ed il rapporto con la memoria nella contemporaneità” è la tematica che gli spettacoli dovranno affrontare, per favorire il confronto tra le nuove generazioni sulla memoria, intesa soprattutto come contenuto intrinseco del teatro.

La programmazione degli spettacoli partirà entro la fine di gennaio 2009 e proseguirà fino al 30 giugno 2009. Ogni spettacolo selezionato sarà ospitato all’interno della rassegna per 10 repliche continuative.
Possono partecipare singoli artisti e gruppi teatrali costituiti o meno in associazione o altra forma giuridica, composti in prevalenza da persone che abbiano un’età non superiore ai 35 anni.
La domanda e tutto il materiale allegato dovranno pervenire all’organizzazione entro il 25 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *