Le borse-progetto di Hangar Creatività per under 35

La Fondazione Live Piemonte dal Vivo indice una manifestazione di interesse per l’accompagnamento allo sviluppo di progetti artistico-creativi nell’ambito del programma Hangar Creatività.

Hangar Creatività è un programma di borse progetto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte dedicato agli under 35 per favorire la crescita e lo sviluppo del talento in ambito artistico.

Il bando Hangar Creatività è rivolto ad artisti singoli o associati e mette a disposizione delle “borse-progetto” per sostenere la realizzazione di produzioni creative (tramite servizi, strutture, risorse umane ed economiche) unitamente ad un servizio di accompagnamento e affiancamento atti a favorire:
– lo sviluppo di nuove produzioni creative;
– la capacità progettuale in ambito creativo;
– l’aumento delle ricadute sociali, culturali, economiche per il bacino di riferimento.

Le borse-progetto, unitamente al programma di affiancamento, saranno assegnate a progetti provenienti da uno o più di questi settori:
– musica
– teatro
– danza
– circo contemporaneo
– video/visual
– fotografia
– arti plastiche e curatela

Possono partecipare singoli soggetti, compagnie o gruppi informali che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 35 anni (nel caso di più persone, almeno il 50%) e soddisfino almeno uno dei seguenti requisiti:
• siano italiani residenti o domiciliati in Piemonte;
• siano nativi piemontesi residenti in Italia o all’estero;
• siano stranieri o apolidi domiciliati in Piemonte.

Sono ammessi progetti non ancora intrapresi o in corso d’opera che, alla data di sottoscrizione, non siano ancora giunti alla loro rappresentazione in pubblico. Non sono ammessi progetti già rappresentati nella loro forma definitiva alla data della sottoscrizione. Ogni soggetto partecipante può presentare un solo progetto produttivo, pena l’esclusione.

La fase di accompagnamento di ciascun progetto artistico avrà una durata massima di 8 mesi.
La scadenza per partecipare al bando è il 7 novembre.

BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *