Live Works vol. 6. L’open call di Centrale Fies

E’ aperta la call per LIVE WORKS Performance Act Award Vol.6, un progetto di Centrale Fies curato da Barbara Boninsegna, Simone Frangi e Daniel Blanga Gubbay.

Sono ammesse al bando azioni performative emergenti di diversa natura, comprese: performance, sound and new media art, text-based performance, lecture performance, multimedia storytelling, pratiche coreografiche, pratiche relazionali e progetti workshop-based, e altri progetti che mettono in discussione l’idea di performance al di là del corpo.

Possono partecipare al bando artisti e professionisti di ogni provenienza geografica e senza limiti di età, singoli o gruppi, con un solo progetto. Al bando sono ammessi solo progetti inediti o di lungo periodo che devono essere sviluppati e/o conclusi e di cui la partecipazione al premio rappresenta un capitolo o il capitolo finale.
I nove progetti selezionati saranno invitati a partecipare ad una residenza di produzione presso Centrale Fies dal 7 al 17 luglio 2018, durante la quale avranno a disposizione un budget di € 1.500 ciascuno. Il budget potrà coprire i costi di produzione della performance e i costi di trasporto per raggiungere Centrale Fies.

Le performance prodotte saranno presentate durante la 38^ edizione del festival di arti performative Drodesera (20, 21 e 22 luglio 2018).

I nove progetti selezionati potranno inoltre beneficiare di un ulteriore periodo di residenza di 10 giorni presso Centrale Fies, nel periodo compreso tra il 1° agosto 2018 e il 31 dicembre 2018, a scelta del singolo vincitore.

Deadline: 12 aprile 2018

CALL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *