Livello 4: bando per la X edizione di CrashTest festival

La compagnia Livello 4 comunica l’apertura del bando per la decima edizione di CrashTest, rassegna di teatro contemporaneo.

Compagnie o singoli artisti residenti in territorio italiano o europeo possono partecipare presentando un solo lavoro (da intendersi come spettacolo concluso); per candidarsi basta compilare e inviare il modulo d’iscrizione previa lettura del bando completo.
I finalisti saranno chiamati ad esibirsi nelle serate del 10 e 11 settembre 2021, presentando il proprio lavoro a Valdagno (VI).

CrashTest nasce con la volontà di essere un’occasione di scambio e scoperta culturale per il territorio, un moto artistico, una ricerca di reciprocità tra le persone e le arti.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire a compagnie professionali emergenti uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro italiano.

Tema della nuova edizione sarà: Lesa Realtà.
Le parole sono sassi. E troppo potere si cela nel diritto di dire, giudicare e commentare sempre. Ormai la democrazia di informazioni ed opinioni è tale da rendere tutto uguale e tutto legittimo. E noi? Riusciamo ancora a distinguere che cos’è reale? Ci stiamo abituando a credere che la realtà sia soltanto la nostra opinione, anche se indifendibile; ciò che concepiamo del mondo, solo la narrazione che ci piace di più, anche se indimostrabile. Pur di trovare il nostro posto, trasformiamo il mondo, si direbbe, a nostra immagine e somiglianza. Ma a quale prezzo?

Gli spettacoli candidati, così come tutti gli altri eventi di questa edizione, dovranno dimostrare elementi di attinenza a questo tema.

Deadline: 15 marzo 2021

BANDO

MODULO DI ISCRIZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *