I 50 anni di carriera di Micha van Hoecke: un omaggio a Castiglioncello

Micha van Hoecke
Micha van Hoecke

Dallo spettacolo ‘Monsieur Monsieur’

Armunia rende omaggio ai cinquant’anni di carriera di Micha van Hoecke: danzatore, coreografo, attore, regista, vanta una carriera che iniziò a Parigi con il debutto nella compagnia di Roland Petit nel 1960, all’età di soli 14 anni. Da vent’anni, pur continuando a esibirsi in tutto il mondo, Micha van Hoecke e la sua compagnia risiedono a Castiglioncello.
Per festeggiare questa ricorrenza Armunia ha varato per novembre e dicembre una mini rassegna di spettacoli che portano la firma del maestro.

Si parte questa domenica, 15 novembre, con un doppio appuntamento pomeridiano e serale, alle 18 e alle 21,30, al Castello Pasquini, dove andrà in scena “Mosaico”, coreografie di Micha van Hoecke con l’Ensemble di Micha van Hoecke e la partecipazione di Stefano Agostini, su musiche di Stravinsky, Rossini e Bach.
Da sempre animato dal desiderio di investigare le più minute pieghe dell’anima e fervido sostenitore di una spiritualità senza confini di cultura, di credo o di dogma, Micha van Hoecke si è spesso confrontato su questo tema arduo e seducente. In questo spettacolo compone un mosaico inedito di sue coreografie, danzate su musiche a lui care, muovendosi sul duplice binario del travaglio intimo che può perdere l’individuo e l’inquieta “Quest”, l’inarrestabile ricerca appunto, che ha caratterizzato costantemente “l’iter mentis in Deum”.
Van Hoecke narra la costante ambivalenza nella quale l’umanità si agita da sempre attraverso la sua danza espressiva e intensamente corporea. Il tutto affidato all’interpretazione dei danzatori del suo Ensemble.
L’ingresso allo spettacolo è di 10 euro ed essendo riservato a 100 spettatori è consigliata la prenotazione.

Martedì 17, mercoledì 18 e giovedì 19 novembre il palco del Pasquini ospiterà, alle ore 10, le matinée riservate alle scuole di “Monsieur Monsieur”, storica prima creazione dell’artista per il suo Ensemble. Domenica 13 dicembre  si terrà un evento speciale con l’Ensemble per festeggiare il maestro, mentre il 15 dicembre (alle ore 10) ancora per le scuole “Pierino e il lupo”.

Info e prenotazioni: Armunia tel.0586754202 – www.armunia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *