Seminario di recitazione con Michael Margotta a Torino

MICHAEL MARGOTTA, regista, insegnante, attore e scrittore, è membro a vita dell’ Actor’s Studio di New York e di Los Angeles, fondatore e direttore artistico dell’Actor’s Center di Roma, insegnante al Lee Strasberg Institute di New York, alla New York Film Academy e all’American Academy of Dramatic Arts. Discepolo di Lee Strasberg ha elaborato un metodo personale che lui stesso riassume come una fusione tra Stanislavskij, Strasberg e le personali ricerche di psicologia. Attore nominato per l’Emmy, è oggi un insegnante riconosciuto a livello internazionale per i suoi corsi di preparazione per l’attore e per l’innovativo lavoro sull’analisi del testo.

Il lavoro sarà diviso in lavoro attivo e lezioni teoriche. Tutti i partecipanti lavoreranno sull’Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters
(SI RICHIEDE DI PORTARE L’INTERO TESTO AL SEMINARIO). I partecipanti dovranno comunicare al momento dell’iscrizione il monologo scelto all’interno dell’opera stessa, il più possibile aderente alle proprie caratteristiche anagrafiche).

Il seminario si svolgerà a Torino presso ACTI Teatri Indipendenti Via San Pietro in Vincoli 28, da lunedì 16 aprile a domenica 22 aprile 2012 dalle ore 10,00 alle ore 20,00 (con un’ora di pausa per il pranzo)
Quota di partecipazione al seminario: 380 € a partecipante + 5€ Tessera Associativa ACTI
La quota comprende: traduzione simultanea dall’inglese _ attestato di partecipazione e dispense. Sono escluse dal costo tutte le spese extra (vitto, alloggio, ecc.) che sono a carico di ogni iscritto.
L’iscrizione dovrà avvenire entro il 24 marzo 2012

Info: info@teatriindipendenti.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *