NoLo Fringe Festival: il bando per partecipare alla terza edizione

Dal 7 al 12 settembre 2021 è previsto a NoLo, quartiere di Milano, la terza edizione del NoLo Fringe Festival.

Tanti eventi, dalla commedia al teatro-canzone, ma anche musica e spettacoli per bambini, compongono il variegato palinsesto del NoLo Fringe. Il festival invaderà NoLo, il quartiere di Milano, a Nord di Loreto che in questi anni sta vivendo una grande trasformazione. Un quartiere ricco di tante anime che lo rendono speciale: la comunità virtuale molto coesa e affiatata del gruppo Nolo Social District, l’entusiasmo propositivo dei genitori del Parco Trotter, la varietà multietnica e colorata delle tante attività commerciali di via Padova, fino a chi nel quartiere non ci abita, ma trova nei locali della zona un’atmosfera unica in città.

Per questo è online il bando per partecipare alla terza edizione. Possono partecipare artisti singoli o compagnie di qualunque nazionalità, con spettacoli in qualunque lingua, editi o inediti. La partecipazione è libera e gratuita, aperta a tutti senza alcuna distinzione di genere. La direzione artistica opererà una selezione delle domande ricevute secondo criteri di valore artistico e di fattibilità negli spazi a disposizione.

Come funziona il NoLo Fringe Festival:
Ogni artista/compagnia replicherà il proprio spettacolo, all’interno del programma ufficiale, per cinque giorni consecutivi, dal 7 al 11 settembre 2021 e parteciperà alla festa di chiusura del 12 settembre, durante la quale sarà proclamato lo spettacolo vincitore. Sarà il pubblico del NoLo Fringe Festival, attraverso votazioni al termine della visione dello spettacolo, a decretare il vincitore.
L’artista/compagnia vincitrice avrà la possibilità di rappresentare lo spettacolo in un teatro milanese nella stagione 2020/2021, e di rappresentare il NoLo Fringe Festival presso altri Fringe Festival internazionali.
Il palinsesto sarà completato da workshop, panel, incontri e attività formative per artisti e pubblico.

Info: nolofringe.com – info@nolofringe.com / facebook @nolofringefestival / instagram NoLo Fringe Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *