Dal Théatre du Soleil alle Passioni di Modena. In stage con Olivia Corsini

Olivia Corsini
Olivia Corsini

Olivia Corsini in Les Ephémères, Théâtre du Soleil, 2009 (photo: Michelle Laurent)

Olivia Corsini arriva al teatro delle Passioni di Modena per approfondire il lavoro sull’attore attraverso esercizi di “coro” e di improvvisazione musicale.
L’attrice trarrà spunto dal metodo di improvvisazione e creazione che ha seguito negli ultimi nove anni di ricerca artistica con il Théatre du Soleil. Il lavoro di improvvisazione sarà incentrato sulla grande passione amorosa e sulla fuga, e costituisce l’ambito di interesse che Olivia sta investigando nel suo percorso artistico personale.

“Il corpo e la voce sono strumenti che ci permettono di esprimere ciò che sentiamo ma, prima dell’espressione, è necessario l’ascolto e per questo è necessario il silenzio, la calma… la ricerca della calma interiore per arrivare nelle profondità dell’universo ricco e versatile del sentimento.
La ricerca di uno stato d’animo disponibile a ricevere i messaggi sottili del cuore. La ricerca raffinata della verità dell’emozione”.

Dove: Modena – Teatro delle Passioni, via Carlo Sigonio 382
Quando: 25/27 febbraio (25 e 26 febbraio 9-13/13-14,30 pausa pranzo/14,30- 16,30), 27 febbraio (9-13)
Costo del laboratorio: 100 € (nel costo sono compresi i pranzi del 25 e 26)
Possibilità di pernottamento a prezzi agevolati.

Sarà gradito (senza obbligo) se i partecipanti porteranno, oltre ad una tenuta comoda e sobria per lavorare, anche un vestito sobrio e scarpe da donna (donne) e un paio di pantaloni scuri, camicia bianca e scarpe da uomo (uomini).

Info e iscrizioni: 339/7287887 – digeip@gmail.com