Oskaras Koršunovas: selezioni per partecipare al laboratorio

Oskaras Koršunovas

Nell’ambito di Scenari Internazionali – Teatro Lituano a cura di Valentina Valentini e promosso da Fondazione Aria in collaborazione con Atelier Matta, si terrà presso lo Spazio Matta di Pescara dal 16 al 20 maggio 2018, la prima edizione del workshop diretto dal celebre regista lituano Oskaras Koršunovas (vi avevamo raccontato un suo recente laboratorio in Piemonte ospite della Piccola Compagnia della Magnolia).

Sono ammessi a partecipare 15 attori professionisti o con studi specifici, di cui 7 dovranno essere residenti in Abruzzo ed i restanti 8 con residenza italiana, senza alcuna preclusione a stranieri naturalizzati italiani o che vivano e lavorino stabilmente nel nostro Paese. Sono pertanto inclusi, oltre ai cittadini stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza italiana, anche coloro che hanno un legame lavorativo-culturale con l’Italia di carattere continuativo.
Il workshop si terrà in italiano alla presenza di un intreprete. Tema del laboratorio sarà “Le tre sorelle” di Anton Cechov.

La partecipazione al workshop è gratuita. Ciascun partecipante sarà responsabile dell’organizzazione del proprio viaggio/alloggio e provvederà alla copertura delle proprie spese durante i cinque giorni di workshop. La Fondazione Aria ha stipulato una convenzione con l’Hotel Serena Majestic di Montesilvano.

Il bando scade il 27 aprile.

Più info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *