Perrotta, Magnolia e Carrozzeria Orfeo: organizzatori teatrali cercansi

Organizzatori teatrali cercansi su più fronti. Uniamo qui le richieste che in questi giorni ci sono arrivate da tre interessanti realtà del teatro contemporaneo italiano, per altrettante opportunità in diverse zone d’Italia.

Partiamo dalla compagnia di Mario Perrotta, che amplia la sua struttura e cerca un/una organizzatore/trice e un/una collaboratore/trice all’organizzazione.
“Da tempo ragioniamo sulla volontà e l’esigenza di allargare la nostra struttura organizzativa. Adesso, con la nuova trilogia di Mario Perrotta alle porte, è giunto il momento.
Stiamo cercando due figure: un/una organizzatore/trice e un/una collaboratore/trice all’organizzazione che abbiano voglia di abbracciare un percorso artistico a lungo termine e in esclusiva, pronti ad assumersi la responsabilità di giocare in squadra ascoltando e proponendo le proprie idee, con la convinzione che gli aspetti tecnici del nostro lavoro si possano imparare, la passione no”.

Sede degli uffici: Medicina (BO). Il lavoro organizzativo si svolge quotidianamente nei nostri uffici e/o nelle piazze di tournée dove verranno coinvolti gli organizzatori.
Aree di lavoro: Distribuzione, promozione, logistica e produzione degli spettacoli e dei progetti speciali di Perrotta.
Requisiti richiesti:
– disponibilità a lavorare in esclusiva per la compagnia
– esperienza pregressa nell’ambito dell’organizzazione e distribuzione teatrale oppure corso di formazione qualificato
– conoscenza del sistema teatrale italiano
– conoscenza ufficio stampa e social media
– gradita conoscenza ambiente Mac
– flessibilità oraria e disponibilità a viaggiare
– indicare se automuniti

Per rispondere alla CALL inviare curriculum a: amministrazione@marioperrotta.it

Proseguiamo poi con la Piccola Compagnia della Magnolia, che è alla ricerca di un nuovo compagno/a di lavoro da integrare nell’organico della compagnia, con mansioni distributive e organizzative.
La persona deve dimostrare comprovata e pregressa esperienza almeno biennale in ambito teatrale, possedere competenze approfondite in ambito principalmente di distribuzione e promozione dello spettacolo dal vivo, conoscere il panorama teatrale contemporaneo, possedere capacità relazionali ampie, conoscere almeno due lingue straniere, dimostrare grande flessibilità nel mettersi a disposizione delle esigenze plurime del lavoro di Compagnia. Il lavoro è regolarmente retribuito.

Fin dalla sua fondazione (2004), la compagnia agisce in un’ottica di troupe, dove le persone – artisti e organizzativi – sono unite da una visione comune e da prospettive a lungo termine; cerchiamo una figura che voglia condividere questi principi, che trovi affinità con la produzione artistica della Compagnia e che si senta vicina alle modalità comunicative del gruppo.

Luogo di lavoro: Torino (dal 1 luglio). Si richiede inoltre disponibilità a tournée.
Si richiede un cv aggiornato ed una lettera motivazionale.
Il materiale dovrà pervenire entro il 16/04/2018, presso l’indirizzo di posta elettronica: pcmteatro@gmail.com
Le persone selezionate verranno contattate entro il 23/04/18 per fissare un incontro.

Infine anche la compagnia Carrozzeria Orfeo cerca un’organizzatrice/organizzatore teatrale da integrare nel proprio organico a partire da settembre 2018, ma con l’eventuale possibilità di avviare parte della collaborazione anche nei mesi immediatamente precedenti.
Si ricerca persona competente, motivata, collaborativa, ben disposta al lavoro di gruppo e con buone capacità nei rapporti interpersonali. È richiesta inoltre, come condizione indispensabile, una grande flessibilità nel mettersi a disposizione del progetto in tutti quelli che sono gli aspetti principali del lavoro: produzione, comunicazione, promozione, distribuzione, amministrazione e, quando richiesto, a seguire gli spettacoli in tournée. La persona selezionata dovrà trascorrere tre giorni alla settimana a Mantova, presso gli uffici di Carrozzeria Orfeo, al fine di poter interagire al meglio, coordinarsi e collaborare efficacemente con la compagnia.
Verranno privilegiate le candidature di tutti coloro che già conoscono e hanno visto gli spettacoli di Carrozzeria Orfeo e che si sentono aderenti alla poetica teatrale e alle modalità comunicative del gruppo. È fondamentale, infatti, precisare che si sta ricercando qualcuno da accogliere all’interno della compagnia con la specifica volontà di avviare una collaborazione a lungo termine.
Per questo, e per poter valutare al meglio i profili di tutti gli interessati, viene richiesta, oltre ad un cv aggiornato, una lettera motivazionale che possa raccontare, con precisione ed onestà, ciò che ha spinto alla candidatura.

Il materiale dovrà pervenire, entro e non oltre il 30/04/2018, presso l’indirizzo di posta elettronica: candidature.org@carrozzeriaorfeo.it
Le persone selezionate verranno contattate entro il 15/05/2018 per un incontro con la compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *