Performer training con Peter Rose a Roma

Peter Rose
Peter Rose

Peter Rose (photo: www.test-traveler.de)

Sarà Peter Rose a condurre il seminario di Performer training in programma dal 28 febbraio al 1° marzo 2009 a Roma. Un percorso cominciato fin dal 1977 e che nasce dalla condivisione del processo creativo: “Io lavoro con il gruppo come UN organismo vivente e creo le condizioni per la condivisione”.

Rose ha alle spalle una carriera di attore ed insegnante tra New York (dove nasce nel 1955), gli Stati Uniti e l’Europa partito nel ’78. Laureato alla Columbia University, si è formato al Teatro Laboratorio di Grotowski negli Stati Uniti e in Polonia. Attualmente vive a Berlino, dove conduce il suo Performer Training Active Culture.

Training fisico e vocale stimolerano un processo di auto-rivelazione, andando verso il subconscio ma canalizzando gli stimoli per ottenere la reazione voluta.
Il training vocale, mai veramente disgiunto da quello fisico, si rifà al concetto di Stanislawski che tutte le azioni fisiche hanno una base organica, come anche alle tecniche sviluppate da Grotowski per sbloccare i risonatori del corpo e trovare la propria voce, barometro dell’anima.

Il seminario, organizzato da Teatro di Nessuno, costa 90 euro e si svolgerà all’Arci Malafronte di via dei Monti di Pietralata 16 (Roma). Venti i posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *