Premio Danza Flux 2012

DANZA FLUX | studio di ricerca sul movimento e nuova danza promuove a Napoli il Premio Danza Flux, diviso in due ambiti:

BORSA DI STUDIO MCS – movement creative structures
La borsa di studio è rivolta ad un danzatore/danzatrice che avrà la possibilità di partecipare gratuitamente al programma intensivo di ricerca coreografica mcs, movement creative structures presso lo Studio Danza Flux di Napoli.

La borsa di studio comprende la frequenza obbligatoria di due week-end al mese basati sullo studio della danza contemporanea, in particolare della tecnica release/floor work, partnering e contact e delle tecniche di improvvisazione e composizione coreografica, storia della danza contemporanea.

La frequenza ai laboratori è obbligatoria per l’intera durata del corso, da settembre a luglio. Sarà possibile durante l’anno prendere parte ad iniziative ed eventi promossi da Danza Flux, con la  partecipazione a serate di performances e showing informali davanti al pubblico in luoghi convenzionali o non convenzionali.

Al termine del corso è prevista una verfica finale e se ritenuto idoneo l’allievo riceverà un attestato di partecipazione al corso e sarà ammesso a frequentare i sucessivi anni.

PREMIO RESIDENZA CREATIVA
Sarà assegnata una residenza creativa della durata di una settimana ad un coreografo/compagnia che presenti un lavoro con un buon potenziale di sviluppo. La residenza consisterà nell’avere a disposizione per la durata di una settimana. Lo Studio Danza Flux per lo sviluppo o approfondimento di un proprio lavoro coreografico. Sarà ritenuto idoneo il progetto che presenterà le seguenti caratteristiche:

originalità del processo coreografico
innovazione del linguaggio
curriculum dei partecipanti

Il coreografo selezionato si avvarrà dell’esperienza artistica dello staff di Danza Flux, che lo affiancherà nel percorso creativo attraverso una serie di feedback .

Danza Flux si avvale della facoltà di non assegnare la residenza laddove nessun progetto corrisponda ai criteri di assegnazione del premio.

Info: www.danzaflux.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *