Premio delle arti Lidia Petroni. Il bando 2014

Ancora pochi giorni per partecipare alla V edizione del Premio delle arti in memoria di Lidia Petroni, l’artista bresciana che lavorando per l’innovazione dei linguaggi nella ricerca di nuove forme si è contraddistinta in campo nazionale ed internazionale.

Teatro Inverso/Residenza IDRA promuove un bando per la selezione di una compagnia lombarda per una residenza creativa presso la sede di Residenza Idra. L’iniziativa nasce dalla necessità di promuovere il lavoro di ricerca degli artisti Lombardi dando loro un’occasione di visibilità e confronto al fine di supportare le giovani compagnie emergenti nella produzione e la circuitazione di nuove opere.

Sono ammessi progetti ex novo o in fieri ma non ancora giunti alla fase conclusiva.

Ogni partecipante dovrà inviare via mail all’indirizzo curriculumteatroinverso@gmail.com il seguente materiale entro e non oltre le ore 24.00 del 21 aprile 2014:

1.    biografia della compagnia (max 1 cartella)
2.    sinossi artistica del progetto proposto (max 2 cartelle)
3.    esigenze tecniche del progetto proposto (in linea di massima)
4.    indicazione di un referente del progetto (nome, cognome, numero di telefono, mail)
5.    autorizzazione al trattamento dei dati personali ai soli fini previsti dalla legge per le pratiche di iscrizione   al concorso, firmato dal referente del progetto
6.    eventuali link di video di lavori precedenti.

Lo studio che vincerà il Premio otterrà una residenza di produzione presso Residenza Idra/Teatro Inverso, consistente in 10/15 giorni di prove negli spazi della Residenza e la possibilità di debuttare all’interno della stagione successiva, assistenza tecnica e logistica. Alla compagnia verrà inoltre corrisposto un contributo alla produzione di 1.000,00 euro offerto dalla Residenza Idra e di 1000,00 euro offerto dal CTB Teatro Stabile di Brescia come partecipazione alle spese vive di produzione (scenografia, attori, costumi ecc ecc escludendo quanto già menzionato relativo agli spazi e all’assistenza tecnica e logistica). In caso di parità il premio verrà suddiviso.
Una volta che il vincitore accetterà il premio sottoscriverà un accordo di coproduzione nel quale si impegna a debuttare con lo spettacolo nella prossima stagione della Residenza IDRA.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *